CASA VACANZE (01/06-30/09)
Vuoi trascorrere a Colà di Lazise la prossima estate?
Cerchi la casa di ampie dimensioni con il grande giardino piantumato a due passi dal parco termale Villa dei Cedri? Sai che l'acqua termale ha una temperatura di 37-39 °C, che permette di immergersi in acqua anche nelle giornate meno calde? Questo ti permetterà di prolungare il tuo soggiorno fino a novembre! Potrai così partecipare agli eventi e alle feste, che solo tale ineguagliabile territorio sa offrire!
Lazise è una pregiata località, adagiata sulla sponda orientale del lago di Garda, il più grande lago italiano, che ha un’invidiabile collocazione geografica tra il fiume Adige e il monte Baldo. Esso collega inoltre le regioni di Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige. Il suo nome deriva dal latino “lacus”, che significa villaggio lacustre.
Lazise ha una storia antichissima, che inizia in epoca preistorica: lungo le rive del lago furono infatti ritrovati resti di palafitte. Fu un’importante via di comunicazione in epoca romana e divenne nell’anno 983 il primo Comune d’Italia. Fra i monumenti d’interesse una particolare menzione deve essere fatta per il castello con la sua cinta muraria e le tre porte d’ingresso, originariamente dotate di ponti levatoi.
Lazise gode di un clima mediterraneo con temperature miti per tutto il tempo dell’anno.
Lazise è facilmente raggiungibile per la favorevole posizione rispetto alle vie di transito. Dista 7 km dal casello di Affi sull’asse autostradale A22 denominato Brennero Modena. Solo 9 km dividono Lazise dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda. L’aeroporto Valerio Catullo si trova a 22 km da Lazise.
A pochi chilometri da Lazise vi sono parchi per tutti: Gardaland è il primo parco divertimenti d’Italia con innumerevoli attrazioni; Caneva Aquapark è il parco acquatico con l’ambientazione di un’isola tropicale; Villa dei Cedri è il parco termale con laghi e 13 ettari di giardini e alberi secolari; Parco Natura Viva è il parco faunistico e centro di tutela di diverse specie animali. Sport, natura e avventura si combinano perfettamente: in famiglia o con gli amici!
Qui troverai lo scenario ideale per esercitare gli sport acquatici come il windsurf, la barca a vela e la canoa o per praticare la pesca e il nuoto, ma anche navigare il lago di Garda con battelli o motoscafi. L'entroterra con la molteplicità del suo paesaggio ti invita a lunghi giri in bicicletta e mountain bike, ti fa appassionare all'equitazione, al tennis, all'arrampicata, al parapendio e al golf. Gli amanti della natura possono fare lunghe passeggiate sul lungolago e sulle montagne circostanti dove in inverno è addirittura possibile sciare sul Monte Baldo utliizzando la funivia di Malcesine.
Il lago di Garda presenta una cucina molto variegata perché comprende le tradizioni culinarie di Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige.