torna indietro
+

LAZISE: VILLE IN PROSSIMA COSTRUZIONE

3 camere
1 bagni
130 m2
    Rif. LZS-01
    Contratto Vendita
    Comune Lazise
    Zona Lazise
    Prezzo 480.000 €

Stai cercando una casa con terrazzi panoramici e ampi porticati?

Desideri personalizzare le rifiniture della tua nuova casa? Non vuoi rinunciare al giardino privato? Chiedi di raggiungere il lungolago a piedi e in pochi minuti? A Lazise è prevista la realizzazione al grezzo di tre interessanti abitazioni con verde esclusivo di 300 e 400 mq circa: due ville terra/tetto e una villa indipendente di circa 100 mq ciascuna.

Lazise è una pregiata località, adagiata sulla sponda orientale del lago di Garda, il più grande lago italiano, che ha un’invidiabile collocazione geografica tra il fiume Adige e il monte Baldo. Esso collega inoltre le regioni di Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige.
Il suo nome deriva dal latino “lacus”, che significa villaggio lacustre.

Lazise ha una storia antichissima, che inizia in epoca preistorica: lungo le rive del lago furono infatti ritrovati resti di palafitte. Fu un’importante via di comunicazione in epoca romana e divenne nell’anno 983 il primo Comune d’Italia. Fra i monumenti d’interesse una particolare menzione deve essere fatta per il castello con la sua cinta muraria e le tre porte d’ingresso, originariamente dotate di ponti levatoi.

Lazise gode di un clima mediterraneo con temperature miti per tutto il tempo dell’anno ed è facilmente raggiungibile per la favorevole posizione rispetto alle vie di transito. Dista 7 km dal casello di Affi sull’asse autostradale A22 denominato Brennero Modena e solo 9 km dividono Lazise dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda.

L’aeroporto Valerio Catullo si trova a 22 km da Lazise. A pochi chilometri da Lazise vi sono parchi per tutti: Gardaland è il primo parco divertimenti d’Italia con innumerevoli attrazioni; Caneva Aquapark è il parco acquatico con l’ambientazione di un’isola tropicale; Villa dei Cedri è il parco termale con laghi e 13 ettari di giardini e alberi secolari; Parco Natura Viva è il parco faunistico e centro di tutela di diverse specie animali. Sport, natura e avventura si combinano perfettamente: in famiglia o con gli amici!

Qui troverai lo scenario ideale per esercitare gli sport acquatici come il windsurf, la barca a vela e la canoa o per praticare la pesca e il nuoto, ma anche navigare il lago di Garda con battelli o motoscafi. L'entroterra con la molteplicità del suo paesaggio ti invita a lunghi giri in bicicletta e mountain bike, ti fa appassionare all'equitazione, al tennis, all'arrampicata, al parapendio e al golf. Gli amanti della natura possono fare lunghe passeggiate sul lungolago e sulle montagne circostanti dove in inverno è addirittura possibile sciare sul Monte Baldo utilizzando la funivia di Malcesine.

Il lago di Garda presenta una cucina variegata, che comprende le tradizioni culinarie di Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige. Gli ingredienti principali sono offerti dalla natura e comprendono pesci d’acqua dolce, olio d’oliva e ottimi vini del territorio gardesano e della vicina Valpolicella.


Ambienti

Soggiorno
Cucina
Terrazzi 1
Giardino
Posto auto 2
Porticato

classe energetica

2
2
A4
n/d
n/d

mappa

Compila il form